E’ morto il sindaco emerito Mario Piccolo

di Redazione

Mario PiccoloCARINARO. Si è spento, nella vicina Aversa, il sindaco emerito di Carinaro Mario Piccolo. Primo cittadino e amministratore negli anni 1950/60 era un uomo di forte tempra, dopo la scomparsa del sindaco Mattiello era rimasto il più longevo degli ultimi sindaci del dopoguerra.

Un uomo carismatico e molto amato con tanta venerazione negli animi dei carinaresi. L’ultima apparizione pubblica a Carinaro avvenne nel settembre del 2005, quando in occasione di una sagra popolare si tenne il raduno di tutti i sindaci viventi dal Dopoguerra a quell’anno.

“Ricordo – commenta l’assessore Giuseppe Barbato – come la popolazione lo salutavano, lo abbracciava e lui aveva una parola, un ricordo per tutti, e sempre sorridente ringraziava. Personalmente, nutro un ricordo particolare del sindaco Piccolo, un bel centrotavola in porcellana, che donò ai miei genitori nella ricorrenza del loro matrimonio nel 1963. Poi seppe che ero anch’io amministratore ed ebbe parole di incoraggiamento verso la mia persona, ricordandomi di salutare mio padre e tutta la mia famiglia quando sarei ritornato a casa”.

L’amministrazione comunale di Carinaro partecipa al lutto attraverso un manifesto di partecipazione, rivolgendo le condoglianze ai figli Vincenzo, Giuseppe, Anna, Sergio, Rosalba e ai familiari. I funerali si terranno mercoledì 18 gennaio, alle 15.30, nella cappella madre del cimitero di Aversa.

Mario Piccolo, ultima apparizione pubblica – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico