Maratona Internazionale di Napoli, trionfa il marocchino Nasef

di Redazione

 NAPOLI. Vittoria senza sorprese alla “Maratona Internazionale di Napoli – Trofeo Banco di Napoli” che si è disputata domenica mattina in città.

Il marocchino Ahmed Nasef ha tagliato per primo il traguardo rispettando i pronostici. L’atleta della società Fanfulla Lodigiana, 36 anni, nel 2011 vincitore a Treviso e quinto a Venezia, ha chiuso la prova in 2.18.58. Completano il podio l’italiano Massimiliano Brigo (tesserato con la Bovisio Masciago) e l’inglese David Kirkland.

Tra le donne ha trionfato la favorita della vigilia, Ornella Ferrara, vicecampionessa italiana di maratona in carica e medaglia di bronzo ai mondiali di Goteborg del 1995. Ma per tutti i partecipanti, a prescindere dai risultati finali, si è trattato di una grande festa.

Presenti alla cerimonia di premiazione il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, l’assessore allo sport del Comune di Napli, Pina Tommasielli, il delegato allo sport della Regione Campania, Luciano Schifone, oltre al campione olimpico di Seul 1988, Gelindo Bordin (direttore marketing dello sponsor tecnico Diadora) e la testimonial della maratona di Napoli 2012, Gloria Marconi.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico