Blocchi Tir: frutta e ortaggi gratis al mercato di Napoli

di Redazione

 NAPOLI. Ressain piazza del Carmine, a Napoli, affollata giovedì mattina per l’iniziativa di Coldiretti che ha distribuito gratis frutta e ortaggi, prodotti rimasti invenduti a causa del blocco dei Tir e che rischiavano di marcire nei depositi dei produttori agricoli.

Agrumi, mele e verdure sono stati consegnati ai tanti che si sono presentati in piazza richiamati dall’annuncio apparso sui giornali cittadini ma ancora più dal passaparola che ne è scaturito nei vicoli dell’antico quartiere.

Gli operatori della Coldiretti – in quello che era lo storico mercato della città – sono riusciti a fatica a contenere la folla che si accalcava ai gazebo allestiti tra le auto parcheggiate cercando di distribuire equamente la merce. Tra la folla anche numerosi barboni che di solito trovano accoglienza alla mensa della vicina Basilica.

“Con questo blocco hanno fatto volare i prezzi alle stelle – dice un’anziana signora che a stento riesce a mantenere le buste di plastica che ha riempito di frutta e ortaggi – ma c’è anche chi ne ha approfittato per speculare”. “Dovreste organizzare più spesso queste iniziative – dice un’altra donna rivolta ad uno degli agricoltori che indossa il berretto giallo della Coldiretti – perchè, a prescindere dallo sciopero, i prezzi di questa roba, quando arriva sui banchi dei mercati, sono veramente esorbitanti. Ieri per un chilo di zucchine mi hanno chiesto cinque euro”.

Blocchi Tir, distributori e supermercati presi d’assalto – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico