Blocchi Tir: arrestati cinque autotrasportatori

di Redazione

 CASERTA. Cinque autotrasportatori sono stati arrestati dalla polizia stradale, allo svincolo autostradale di Caserta Sud, per violenza privata e danneggiamento aggravato.

Sono tutti originari del salernitano: Giovanni Califano, 55 anni; Silvano Califano, 48; Marziano Schiavone, 56; Angelo Magliaro, 49; Luigi Iervolino, 40. I cinque, a bordo di un Fiat Doblò, inseguivano un autotrasportatore che, alla guida del suo Tir, imboccata la A30 al casello di Nocera-Pagani, si stava dirigendo verso Caserta. Ad un certo punto, tentavano di costringere l’autista a fermarsi, anche con alcune manovre azzardate, ponendosi davanti all’autoarticolato ed effettuando brusche frenate, lanciando contro la carrozzeria del veicolo un pesante oggetto metallico, che la danneggiava. L’autista, tramite il 113, contattava il centro operativo autostradale di Napoli, il cui operatore suggeriva di dirigersi verso l’uscita di Caserta Sud, indirizzando contestualmente nella zona le pattuglie della sotto-sezione di Caserta Nord, impegnate nei citati servizi.

I poliziotti intercettavano rapidamente l’auotocarro ed i suoi inseguitori che, per evitare di essere identificati, tenevano il portellone posteriore del Fiat Doblò aperto per impedire la visione della targa. Una volta bloccati, venivano tratti in arresto. Il tempestivo intervento della polizia stradale ha impedito ulteriori danneggiamenti al Tir, così come invece si è registrato in diverse occasioni durante la protesta dei giorni scorsi. Infatti, proprio alla sotto-sezione della Stradale di Caserta Nord, nella giornata di martedì, dopo la rimozione dei blocchi, sono stati denunciati sei episodi di danneggiamenti ad autocarri in transito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico