Bambini a Lourdes, concerto di beneficenza per l’Unitalsi

di Redazione

 NAPOLI. Finanziare il pellegrinaggio a Lourdes per bambini malati il prossimo 13 aprile. Era questo l’obiettivo della decima edizione del concerto di beneficenza organizzato dall’Unitalsi Campania, che si è svolto lunedì sera all’hotel Excelsior di Napoli.

Sul palco la soprano Maria Dragoni, che in passato si è esibita con artisti quali Luciano Pavarotti ed il maestro Riccardo Muti, ed il soprano greco Dimitra Theodossiou. Presenze abituali della manifestazione, che partecipano anche all’ organizzazione dell’evento, il soprano Roberta Maione ed il mezzosoprano Eufemia Tufano. Ad accompagnare le artiste nell’esecuzione del repertorio il direttore d’orchestra Marco Boemi. Nel corso della serata anche l’esibizione della pianista Maria Sbeglia.

Al pellegrinaggio, possibile grazie al ricavato dell’evento di beneficenza, prenderanno parte circa 600 persone, tra bambini, mamme, ed addetti all’assistenza ed ai servizi tecnici e di animazione. Protagonisti di questo pellegrinaggio bimbi malati, disabili, o provenienti da contesti sociali disagiati, come l’orfanotrofio di Pompei.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico