Scuola media, il Comune finanzia il corso di ceramica

di Redazione

 CAIAZZO. La scuola chiama e l’amministrazione comunale di Caiazzo prontamente risponde. E’ passata in giunta la richiesta di contributo avanzata dalla preside della scuola statale secondaria di i grado “A.A. Caiatino”, Rita De Matteo, per la buona riuscita di un progetto di laboratorio di ceramica.

Mille euro che il Comune destinerà dunque all’acquisto di materiali “con l’obiettivo – si legge nella delibera – di fornire ai giovani studenti un iter didattico e formativo centrato sulla conoscenza del territorio e sulla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale attraverso la creazione di oggetti caratteristici”.

“E’ importante che un laboratorio di questo tipo – ha detto il primo cittadino della città di Caiazzo e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – si svolga all’interno di una scuola perché in fondo rappresenta un momento di relazione e incontro tra generazioni e creatività diverse e non solo. Potrebbe far emergere passioni e, perché no, predisposizioni professionali, attitudini che in futuro possono trasformarsi in vere e proprie attività, soprattutto oggi che l’artigianato è diventato un pezzo di antiquariato”.

“I nostri istituti sono inseriti in un territorio dalla grande vocazione artigianale – ha aggiunto Giaquinto – con questo laboratorio si potrà fare formazione di consistente qualità, allo stesso tempo pratica e teorica, un corso che permetterà ai ragazzi di inserirsi nel mondo del lavoro e di dare sviluppo alle nostre comunità”. “Come amministrazione comunale – ha concluso la fascia tricolore – siamo contenti di averlo sostenuto e continueremo a farlo anche in futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico