Castel Morrone, Riello: “Più vicinanza tra cittadini e uffici comunali”

di Redazione

Pietro RielloCASTEL MORRONE. Sul rapporto con i cittadini ed il miglioramento della macchina amministrativa l’Amministrazione comunale di Castel Morrone annuncia che lavorerà molto nel 2012.

Il sindaco Pietro Riello ha intenzione di abbattere quel “muro invisibile” che a volte si pone tra l’Ente Municipale ed il cittadino contribuente. “Massima trasparenza amministrativa, continuo scambio di informazioni ed una costante verifica degli obiettivi prefissati. Questo sarà ‘l’antidoto’ per riportare il cittadino verso la casa comunale di piazza Bronzetti”, afferma l’amministrazione in una nota.

“Un ruolo fondamentale – continuano dalla maggioranza Riello – sarà dato all’ascolto, che diventerà un canale preferenziale per raccogliere le istanze della popolazione. Così come verranno creati dei tavoli di concertazione dove tutte le categorie di cittadini potranno sedere e decidere della politica cittadina.Inoltre, si attuerà il miglioramento della macchina amministrativa. Si provvederà all’informazione continua e giornaliera, per via telematica, dell’attività amministrativa svolta dall’Ente, per consentire al cittadino di essere costantemente aggiornato sull’attività amministrativa”.

“Allo stesso tempo, – si precisa nella nota – e visti i prossimi pensionamenti che interesseranno il personale impiegato, si procederà ad un processo di formazione costante dei singoli dipendenti comunali, così da soddisfare le esigenze di innovazione del Comune, dettate sia dalla nuova legge sulla semplificazione amministrativa che dalle nuove e sempre più dettagliate tecnologie in possesso degli uffici comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico