Castel Morrone, in distribuzione i calendari del 2012

di Redazione

Castel Morrone CASTEL MORRONE. Sono stati distribuiti nella giornata di mercoledì 25 gennaio a tutti gli alunni dei tre plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Castel Morrone “Giovanni XXIII” i calendari per l’anno 2012 fatti appositamente realizzare dall’amministrazione comunale del primo cittadino Pietro Riello.

Calendari arricchiti dalle stupende immagini del territorio raffiguranti la cultura e le tradizioni morronesi realizzate dal fotografo Peppe Villano, per una pubblicazione che, come ha affermato lo stesso Sindaco, può tranquillamente essere definito un “calendario utile”.

“Un piccolo ma tangibile segno della vicinanza dell’Amministrazione Comunale verso tutti i cittadini – così ha affermato Pietro Riello che continuando ha detto – perché questo calendario se da un lato è l’augurio per il nuovo anno che da poco è iniziato, dall’altro è anche e soprattutto un modo di ricordare e portare alla luce l’ingente patrimonio storico-culturale della nostra comunità morronese. Un calendario – aggiunge il sindaco Riello – che si può tranquillamente definire utile, perché, oltre ad avere le normali annotazioni di un normale calendario al suo interno sono state inserite notizie inerenti le manifestazioni o gli eventi di carattere religioso e culturale che si svolgeranno sul territorio comunale, oltre – termina il primo cittadino – ad una pratica guida alla raccolta differenziata, vero fiore all’occhiello della nostra comunità”.

Dall’amministrazione fanno sapere che la distribuzione dei calendari proseguirà nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale, ma qualora qualche nucleo familiare ancora non lo abbia ancora ricevuto potrà ritirarlo personalmente recandosi direttamente alla casa comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico