“Pronto serenità”, al via nuovo progetto di telesoccorso

di Redazione

 AVERSA. “Questa Amministrazione nell’ambito delle attività tese a rimuovere o superare situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona umana incontra nella vita, intende offrire agli anziani con problemi di salute, residenti nel Comune di Aversa, …

…un servizio di telesoccorso e telecontrollo che viene realizzato mediante un apparecchio di ridotte dimensioni che viene collegato al telefono e un piccolo radiocomando tramite cui l’utente è collegato ad una centrale operativa, attiva 24 ore su 24”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella nell’illustrare il progetto ‘Pronto serenità’, destinato a 15 utenti cui offrire il servizio. “Possono presentare domanda di partecipazione all’Avviso le donne e gli uomini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Aversa – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta – ed alla domanda di partecipazione bisogna allegare il certificato Isee del nucleo familiare in corso di validità alla data di presentazione; il certificato medico attestante la patologia posseduta ed una copia di un documento di identità in corso di validità”.

La graduatoria degli aventi diritto sarà stilata in considerazione del reddito familiare e della patologia posseduta, fino al raggiungimento della copertura dei posti disponibili. Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile sul sito del Comune di Aversa www.comune.aversa.ce.it, può inoltre, essere ritirato presso lo sportello dei Servizi Sociali, sito al piano terra della Casa Comunale, negli orari di apertura al pubblico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico