Ordine Avvocati, polemica su rinnovo Consiglio

di Redazione

 AVERSA. Grande fermento in Tribunale. Nei prossimi giorni si vota per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Due sono le compagini in campo: quella dell’Unione, formata per 13/15esimi da consiglieri uscenti, e quella del “Cambiamento”. Presenti anche candidati sciolti. Per la prima volta si vota fuori dal Tribunale e fuori dai locali dell’Ordine. Infatti, particolare tensione ha creato la decisione del Consiglio uscente di svolgere le elezioni nella Fest Fondazione “Elio Sticco”.La Fondazione che è presieduta dal capolista della lista “Unione”, ne porta il nome ed alla figlia dello stesso ne è affidata la direzione. Sicuramente la lista “Unione” gioca “in casa”.

Per la lista “Avvocati per il Cambiamento” la strada è in salita. Oltre al “fattore campo”, altro handicap è rappresentato dal fatto che è ormai uso consolidato, per il Consiglio uscente e quindi per la lista “Unione”, indicare il presidente ed i componenti del seggio. Il Consiglio da anni è governato dall’avvocato Sticco e, fatto abbastanza originale, nel Consiglio da anni non vi è nessuno che sia all’opposizione. Quest’anno la lista “Cambiamento” si ricandida a diventare elemento dialettico all’interno del Consiglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico