Il centrosinistra: “Un’ampia coalizione per voltare pagina”

di Redazione

Pd, Idv, Sel e Partito Socialista AVERSA. “Pd, Idv, Sel e Partito Socialista di Aversa sono impegnati nella costruzione di una coalizione ampia di forze, che si candidi al governo della città, proponendo agli aversani un progetto politico-amministrativo nel segno di una svolta radicale rispetto agli ultimi dieci anni e di una nuova stagione per la città e il territorio”.

E’ quanto emerso a margine della riunione tra le forze del centrosinistra aversano tenutasi giovedì 19 gennaio. “Aversa – si legge in una nota redatta dai partiti – ha bisogno di un governo all’altezza dei grandi temi della vivibilità e dello sviluppo, che garantisca un profondo rinnovamento dei metodi della politica e il recupero dell’etica della buona amministrazione. E’ responsabilità di tutte le forze riformatrici, nel quadro della massima unità possibile, proporre ai cittadini un programma coraggioso, credibile e concreto. I partiti promotori intendono condividere tale responsabilità con le forze e con i cittadini che avvertono l’urgenza del cambiamento e sono portatori di istanze e di idee innovative”.

A tal fine è stata assunta l’iniziativa di avviare, in tempi brevi, un calendario d’incontri programmatici pubblici. “Il confronto programmatico – continua la nota – costituirà il concreto terreno per propiziare le necessarie convergenze, in condizioni di pari dignità, con altre forze rappresentative del tessuto politico, sociale ed economico della città e del territorio, dando vita a quella ‘alleanza per voltare pagina’ che la città, a gran voce, reclama”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico