Elezioni, c’è qui vuole ripartire “dall’Abc”

di Redazione

 AVERSA. Conferenza programmatica in vista per il movimento civico “Aversa Bene Comune” che continua la propria attività organizzativa.

Mentre si concretizza il movimento giovanile di “Abc” che si incontrerà mercoledì sera nella sede de L’Artes,sabato28 gennaio, un’intera giornata dedicata alla città.

“In questi ultimi tempi, – affermano gli organizzatori – abbiamo lanciato una serie di slogan, da ‘Ripartiamo dall’Abc della politica’ a ‘Riprendiamoci la città’. In questi giorni lo slogan lanciato è “Siamo tutti sindaci”. Si tratta di uno slogan con il quale si tende a responsabilizzare la città e i cittadini ad assumerci tutti insieme la responsabilità di amministrare Aversa”. “Siamo tutti sindaci”, però, vuole anche essere una metafora dell’attuale situazione politica, dove, negli ultimi tempi si sta discutendo solo di candidature, con i partiti impegnati in discussioni che non hanno nulla a che vedere con i problemi reali della città.

I lavori di sabato si articoleranno in due sessioni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, aperte a tutti gli aversani, nelle quali si parlerà dei problemi della città con contributi dalle varie zone per creare una sorta di mappatura dei problemi di Aversa con l’obiettivo di varare delle linee programmatiche attraverso una partecipazione democratica all’iniziativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico