Calcio e Cultura per il quadrangolare di Lega Pro

di Redazione

 AVERSA. Al via della22esima edizione del Torneo Quadrangolare della Lega Pro-I Edizione Premio Roberto Stracca, riservato alle Rappresentative Under 21.

La manifestazione, che avrà la partnership del Corriere della Sera, si svolgerà nei giorni 24, 25 e 26 gennaio ad Aversa e Avellino. Nella città normanna sono previsti due appuntamenti: le semifinali (24 gennaio), presso lo stadio ‘Bisceglia’, e un convegno (25 gennaio) con la partecipazione dei massimi dirigenti della Lega Pro, giornalisti delle più importanti testate nazionali, sportive e non, ospiti illustri. Le due gare che si disputeranno ad Aversa vedranno di fronte: alle ore 10.30 la Rappresentativa di I Divisione girone B contro i pari età della II Divisione girone B; mentre alle ore 14.30 la Rappresentativa di I Divisione girone A affronterà gli under della II Divisione Girone A.

Sempre ad Aversa, mercoledì 25 gennaio alle ore 11.00, nella splendida cornice del teatro Cimarosa, è previsto il convegno dal titolo “I giovani talenti nello sport e nel giornalismo sportivo”. Interverranno: Giuseppe Galasso (Sindaco di Avellino); Domenico Ciaramella (Sindaco di Aversa); Marco Cipriano (Presidente A.S. Avellino 1912); Giovanni Spezzaferri (Presidente della S.F. Aversa Normanna); Mario Macalli (Presidente Lega Pro); Salvatore Lombardo (Vice Presidente Lega Pro); Archimede Pitrolo (Vice Presidente Lega Pro); Francesco Ghirelli (Direttore Generale Lega Pro); Daniele Dallera (Giornalista Corriere della Sera); Bruno Conti (Responsabile Settore Giovanile A.S. Roma); Gian Paolo Montali (Ex C.T. Nazionale Italiana Volley); Andrea Lucchetta (Commentatore Rai Sport, Campione del Mondo Volley 1990); Massimo Corcione (Direttore Sku Sport 24); Nicola Binda (La Gazzetta dello Sport). Moderatore: Jacopo Volpi (Vice Direttore Rai Sport).

Sarà presente Maria Pia, madre di Roberto Stracca, giornalista del Corriere della Sera scomparso nel 2010. A lui, che nella sua attività professionale si è occupato soprattutto di calcio e pallavolo, è dedicata la manifestazione. E’ previsto, inoltre, anche collegamento telefonico con il campione del mondo e vincitore del Pallone d’Oro Fabio Cannavaro.

Dopo il buffet, che si terrà nell’adiacente Salone Romano, impreziosito da antichi e sontuosi affreschi, i partecipanti al meeting faranno un breve ma interessante giro turistico della città di Aversa, visitando tre fra le più importanti chiese di cui è ricca la città di origine normanna. Grazie alla collaborazione delle associazioni ‘Aversa Città d’Arte’ e ‘Aversa Turismo’, che metteranno a disposizione le guide, potranno visitare la Chiesa Monumentale di San Francesco e il Duomo di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico