Natale, gli alunni protagonisti del Presepe Vivente

di Redazione

 TEVEROLA. La serata trascorsa in via Cavour, nonostante il freddo, ha raccolto la partecipazione di tutta la comunità.

La direzione didattica “De Filippo” e la scuola media “Ungaretti” di Teverola, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno realizzato il presepe vivente. Grazie al prezioso lavoro del personale docente, che ha realizzato degli abiti molto belli in una cornice coreografica di ampia suggestione, alla collaborazione del personale Ata e all’organizzazione curata dai dirigenti scolastici Filomena Di Grazia e Adele Caputo, l’evento ha visto una riuscita interpretazione da parte degli alunni dei due istituti.

Dal punto di vista religioso, con la rappresentazione della nascita di Gesù, resa ancora più solenne dalla presenza del parroco don Evaristo Rutino, si è rappresentato il vero valore del Natale. In chiave di lettura laica è risultata una serata di aggregazione sociale veramente gradita, a testimoniarlo, la massiccia presenza dei ragazzi e dei loro genitori. Il lavoro di sinergia tra le diverse istituzioni presenti sul territorio, culmina sempre in ottimi risultati; la manifestazione del presepe vivente rientra in un programma più ampio per contrastare la dispersione scolastica.

“Nei prossimi giorni sarà realizzata una biblioteca nella scuola media e, successivamente all’elezione del consiglio comunale dei ragazzi, vi sarà un incontro a Giffoni Valle Piana con gli organizzatori del Giffoni Expierence, dove saranno importate alcune pubblicazioni in materia redatte dai numerosi artisti che si sono susseguiti negli ultimi anni al Giffoni Film Festival”, annuncia l’assessore Dario Di Matteo, che coglie l’occasione per augurare a tutti gli alunni di Teverola un buon Natale e sereno anno nuovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico