Luca De Filippo inaugura la scuola intitolata al padre Eduardo

di Emma Zampella

Luca De Filippo TEVEROLA. Il circolo didattico elementare intitola la sua scuola ad un grande attore, regista e commediografo del ‘900, Eduardo De Filippo: presente alla cerimonia il figlio, Luca.

Gli alunni hanno voluto omaggiare la presenza del grande attore con diversi momenti teatrali, alternati da spazi musicali che hanno richiamato alla memoria la lunga carriera di Eduardo. Un lavoro teatrale, quello condotto dai bambini della scuola elementare, preparato con grande cura, e ottenuto anche grazie ai corsi teatrali in cui sono coinvolti gli allievi durante l’anno scolastico.

Alla cerimonia erano presenti la dirigente scolastica Filomena di Grazia, il parroco don Evaristo Rutino, il vescovo emerito Mario Milano, il sindaco Biagio Lusini, insieme a genitori e numerosi cittadini. Soddisfazione per la professoressa Di Grazia che ha dimostrato come coinvolgendo i bambini nelle attività teatrali si può andare a fondo, oltre il significato letterale, di quello che era il messaggio che il grande Eduardo voleva dare.

Sotto le immagini video:

Luca De Filippo nella scuola intitolata al padre Eduardo – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico