Enrica Romano presenta il suo libro a Frattamaggiore

di Gennaro Pacilio

Enrica RomanoSANT’ARPINO. Prosegue senza soste il cammino dell’autrice santarpinese Enrica Romano che mercoledì 7 dicembre, alle ore 18, presenterà il suo libro “Donna e uomo: due modi di essere umano” presso la libreria “I Letterati” al Corso Vittorio Emanuele III°, 35 Frattamaggiore.

Una nuova esperienza attende dunque la Romano che, dopo aver presentato il testo in ambienti diversificati, adesso si accinge a proporlo a bambini e bambine delle scuole elementari. Una vera e propria sfida posta in essere dalla Professoressa Pina Montesarchio convinta della bontà dell’iniziativa nonostante le ragionevoli difficoltà che questi potranno avere nel confrontarsi con un testo di non facile apprendimento e destinato ad un pubblico di adulti o, perlomeno, giovani studenti di scuole superiori.

L’autrice dunque ha accettato di buon grado di incontrare i bambini i quali leggeranno alcuni passi del libro e poi inviteranno la scrittrice a rispondere alle loro domande. “Una sfida che vale la pena di affrontare – afferma l’autrice santarpinese – Dopo tanti incontri anche con personalità di rilievo (basti pensare al professor Masullo) i bambini mi affascinano per la loro spontaneità”. A coordinare l’evento la professoressa Pina Montesarchio vice-presidente dell’Associazione di “Amica Sofia”, un’associazione di promozione sociale con sede a Perugia che ha per oggetto la filosofia con i bambini e i ragazzi. La libreria “I Letterati” dista pochi metri dalla stazione ferroviaria Grumo-Frattamaggiore. L’ingresso è aperto a tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico