“Ritorno all’Antica Capua”, boom di presenze

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Immensa soddisfazione per la Pro Loco Antica Capua e l’amministrazione comunale per la grande affluenza nelle strade della città sabato 10 e domenica 11 dicembre.

Le condizioni meteorologiche avverse non hanno fermato le circa 500 persone desiderose di visitare i siti archeologici di solito chiusi. La città risplendeva di luce propria: la Bottega del Tintore, l’Officina del Bronzo ma anche artigianato ed enogastronomia nelle piazze principali alla scoperta degli antichi sapori e delle eccellenze sammaritane.

L’esperienza sarà riproposta anche questa settimana con un calendario ricco di appuntamenti. Mercoledì 14 dicembre, sarà possibile partecipare al seminario L’architettura civile a Santa Maria Capua Vetere (Salone degli Specchi – ore 17), durante il quale – grazie agli interventi dell’architetto urbanista Alfredo di Patria e della professoressa Luigia Melillo (moderatrice la giornalista Francesca Nardi) – si porrà l’attenzione sulle numerose emergenze architettoniche che hanno arricchito l’assetto urbanistico della città. Gli stessi edifici potranno essere ammirati sabato 17 dicembre con delle visite guidate gratuite.

Per le viste la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata via mail (prolocoanticacapua@gmail.com) oppure telefonicamente (392-8874154). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lacittasottolacitta.it oppure recarsi all’Info Point sito a Corso Aldo Moro (di fronte ex Standa).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico