“Conosciamo il Poeta”, Tour 2012 presentato a Parete

di Redazione

 PARETE. Si è dato il via all’iniziativa “Conosciamo il poeta”, con la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Parete, che ospiterà la finalissima.

A fare gli onori di casa, il sindaco , Raffaele Vitale, con l’assessore alla cultura, Marilena D’Angiolella, e l’assessore alla pubblica istruzione, Raffaele Tessitore. Erano inoltre presenti varie scuole interessate dal tour, associazioni locali, la stampa e una rappresentanza politica dei vari comuni, con l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Casapesenna, Raffaele De Rosa. Era anche presente Antonio Diana, presidente dell’università dello spettacolo, “Madre Arte”, che patrocinerà l’iniziativa, assieme con l’Unicef Campania.

Il tour 2012 di ‘Conosciamo il poeta’ è promosso dall’associazione Settegiornisette, da tempo impegnata a promuovere, nei territorio della Campania, la cultura e l’arte. Il presidente di tale associazione, il prof. Luciano Curci, ha spiegato come si svolgerà il tour: la manifestazione, in calendario, toccherà vari comuni campani, e in ogni tappa ci saranno eventi, legati alla poesia o allo spettacolo, che verranno di volta in volta selezionati per poi contendersi la corona d’alloro nella finale, che si terrà presso il comune di Parete, il 12 maggio 2012. La prima tappa è prevista il 23 febbraio, sempre presso Parete, che dunque darà anche l’avvio al tour.

“C’è stata una forte sinergia tra associazione, scuole e amministrazioni, – ha dichiarato il presidente Luciano Curci – tutta finalizzata a mettere in circolo la cultura, presente nel nostro territorio, spesso e purtroppo bollato solo come ‘terra di camorra’”.

Concetto, questo, ribadito anche negli altri interventi, nei quali si è evidenziato quanto manifestazioni del genere siano di enorme importanza, poiché “mettere al centro bambini e cultura significa sia crescita per tutti sia forte segnale di speranza per un futuro migliore nella nostra terra”. Ed è questo il binomio, bambini e cultura, molto caro all’amministrazione comunale di Parete, la quale ha anche annunciato che esso sarà ripresentato in un’altra iniziativa, ‘Parete, città amica dei bambini e bambine’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico