Botti illegali, gli artificieri “addestrano” gli alunni dell’elementare

di Redazione

 PARETE. Gli artificieri del nucleo operativo provinciale dei carabinieri di Caserta fanno visita anche alle due sedi di via Cavour e via Forno della scuola elementare di Parete.

Rappresentati dal maresciallo Cuozzo, hanno illustrato ai piccoli alunni la pericolosità dei botti di fine anno dovuta al cattivo utilizzo anche di quelli legalmente venduti. Tra i presenti, i componenti del circolo socio culturale Interforze “Caduti di Nassiriya”, promotori dell’iniziativa in collaborazione con la dirigenza scolastica.

Ha positivamente colpito l’interesse dei bambini,che nonostante la giovane età, hanno dimostrato un’elevata capacità di intendere soprattutto le drammatiche conseguenze fisiche a cui si va incontro usando scriteriatamente il materiale esplodente venduto puntualmente su postazioni abusive durante le festività natalizie. Tutto ciò anche grazie alla sapiente esposizione del relatore dei carabinieri, ormai calato perfettamente nel ruolo di “insegnante”.

Al termine, la dirigente Ersimia Ambrosino ha formulato i suoi sentiti ringraziamenti al maresciallo Cuozzo e ai rappresentanti del circolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico