I fratelli Falace in mostra a Napoli

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Giovedì 1 dicembre si è aperta a Napoli la rassegna espositiva di artisti vari presso le storiche sale del Castel dell’Ovo.

La mostra è stata patrocinata dal Comando Regionale della Guardia di Finanza. La conferenza è avvenuta alla presenza del generale Giuseppe Mango, del sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris, e dell’arcivescovo Crescenzio Sepe. Il titolo della mostra è Solidarte, in favore della Fondazione Onlus “Il meglio di te”, iniziativa a sostegno di un progetto di inserimento lavorativo a beneficio dei minorenni dell’Istituto Penitenziario di Nisida.

L’intervento, ad alto profilo storico-critico, è stato tenuto dall’esimio accademico napoletano, professor Rosario Pinto. Tra i pittori partecipanti alla mostra spiccano le figure ortesi di Domenico e Mario Falace, ormai entrati a pieno titolo nella storia delle arti figurative contemporanee campane. E’ un orgoglio per tutta la cittadinanza ortese vedere tributato cotanto onore a due nostri concittadini che da sempre sono stati impegnati nell’arte del sociale, attraverso baluardi della cultura atellana quale il Centro Studi Massimo Stanzione e il Convicinio. I fratelli Falace sono degni continuatori di quell’arte che da tempi remoti ha avuto il suo centro nevralgico nella cittadina della Liburia, Orta di Atella, attraverso guru come Massimo Stanzione, Tommaso De Vivo, Fenoglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico