Scandali sessuali, Cain si ritira dalle presidenziali Usa

di Redazione

Herman CainWASHINGTON. Herman Cain,candidato alla nomination repubblicana per le presidenziali del prossimo anno, ha annunciato il ritiro dallacorsa per la Casa Bianca.

Cain ha giustificato la sua decisione con le ferite inferte “alla sua famiglia” da “false e non dimostrate” accuse di molestie, infedeltà, per le quali “io comunque sono sereno”. “Non mi metteranno a tacere e non sto andando via”, ha detto l’ex manager di ‘Godfather pizza’ ai suoi sostenitori riuniti ad Atlanta, in Georgia. Cain ha quindi precisato che sosterrà un altro candidato, ma al momento non ha indicato alcun nome. Il mese prossimo in Iowa inizierà il processo per la scelta di un candidato repubblicano alla Casa Bianca per il 2012.

Travolto da scandali sessuali, dopo essere stato a lungo in testa nei sondaggi contro il favorito Mitt Romney, Cain ha visto scemare il suo gradimento dopo che, il mese scorso, quattro donne lo hanno accusato di molestie sessuali, subite quando, negli anni Novanta, il candidato era presidente dell’associazione nazionale dei ristoratori. Poi, lunedì scorso, una donna di Atlanta ha dichiarato in un’intervista televisiva di essere stata la sua amante per 13 anni. Cain ha sempre respinto ogni accusa e negato di aver avuto una relazione, che non fosse di amicizia, con la donna di Atlanta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico