L’Udc scioglie il coordinamento. De Michele vuole il congresso

di Angela Oliva

Beniamino De MicheleCESA. Dopo circa un mese dalla sua nascita si è sciolto il coordinamento del circolo cesano dell’Udc.

Cesario D’Agostino, Anna Mele e Cesario Villano erano i tre esponenti dello scudo crociato che avevano il compito di contattare, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2012, le altre forze politiche presenti nel paese. L’organo politico, però, è stato annullato dopo una riunione degli iscritti al partito, così come ha riferito Beniamino De Michele: “Durante una riunione del partito è stato deciso di azzerare questo triumvirato poiché non c’era coordinamento tra i membri. A tal proposito io stesso ho proposto di nominare un unico rappresentante per la sezione”.

De Michele sottolinea, quindi, la necessità di indire un congresso cittadino affinché sia nominato il segretario: “Ci vuole un rappresentante univoco anche in vista dei prossimi impegni elettorali dovuti alle amministrative del 2012. Un appuntamento importante per il quale – continua De Michele – l’Udc non ha preso impegni con nessuno e, pertanto, chiedo ai falsi profeti di smettere di coinvolgere la sezione in ipotetiche alleanze che ad oggi non sussistono ma che non nego potrebbero crearsi in futuro; anche perché, coerentemente con la linea politica nazionale, l’Udc non può escludere nessuna alleanza”.

“Personalmente – conclude De Michele – ho alcune riserve sulle possibili candidature di alcuni personaggi e sottolineo che i candidati a sindaco vengono scelti in base alla volontà dei partiti che compongono le alleanze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico