Libera Caserta, l’assemblea riconferma Valerio Taglione

di Franco Spinelli

Valerio Taglione CASALE. Il 25 novembre Valerio Taglione è stato riconfermato referente provinciale di Libera Caserta. La sua relazione introduttiva prima di lasciare il testimone dell’assemblea provinciale, tenutasi presso il santuario mariano di Villa di Briano, ha enumerato risultati e progetti conclusi, in itinere e futuri.

Dalla costituita cooperativa “Le Terre di don Diana” a Castel Volturno, il cui percorso si è positivamente concluso a settembre del 2010. Numeri che crescono con i campi di volontariato che hanno visto la presenza in tre anni di attività, di circa 3000 giovani provenienti da tutta Italia 5000 gli studenti che hanno scelto la provincia di Caserta e gli itinerari proposti da Libera per le viste guidate. In campo universitario sono stati firmati protocolli d’intesa con la facoltà di Architettura ed ancora con Giurisprudenza della Sun, Scienze Politiche della Federico II di Napoli ed il Centro interuniversitario life long learning. Il Festival dell’Impegno Civile promosso insieme al Comitato don Diana ha meritato il patrocinio della presidenza della Repubblica. All’attivo ci sono collaborazione con il Festival dei Diritti Umani, Il Saturno Film Festival, Vodisca teatro ed il Teatro Scaramouche.

L’avvio della nuova progettualità messa già in cantiere è fatta: dal consolidamento dei Presidi territoriali (10 esistenti e 5 in costituzione) del progetto Res, del Centro di educazione ambientale per il progetto “Facile”, del laboratorio di Economia sociale, intitolato al sacerdote casalese ucciso il 19 marzo del 1994, nell’ambito del quale è stato promossa l’iniziativa ‘Facciamo un pacco alla camorra’ presentata il 22 al Teatro San Carlo di Napoli ed il corso sperimentale per Esperto di Economia Sociale dei beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali che ha visto 100 istanze presentate per 20 ammessi.

Il coordinamento provinciale di Libera Caserta ne esce rafforzato e pronto con nuovo vigore ad affrontare la nuova stagione di impegni. Taglione è stato riconfermato per acclamazione dalla base di coloro, uomini e donne di tutte le età, che ogni giorno lavorano per il vero riscatto sociale.

A seguire tutti gli interventi susseguitisi durante l’assemblea:

Consigli per la visione:

1) Il tasto  apre e chiude la barra contenente i video della playlist. Visionando il primo video, i successivi partiranno in automatico.I video posso essere scelti anche a caso nella barra della playlist.

2) A chi ha una buona connessione Adsl, suggeriamo di utilizzare il tasto  : cliccando si può scegliere una qualità superiorefino a 720p o anche 1080p, quindi in HD.

3) E’ possibile visionare ivideo a schermo interocliccando su tasto  . Per ritornare alla visualizzazione normale basta premere il tasto “Esc” sulla tastiera del pc.

Stati Generali di Libera Caserta – Playlist Video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico