Premio De Rege, una sfida a colpi di risate

di Redazione

Premio De RegeCASAGIOVE. Saranno i comici Ciro Principe, Eva De Rosa, Gabriele Rega, il duo Mimatto ed il quartetto Sex and The Sud, gli artisti che si sfideranno mercoledì 21 novembre per il Premio di Cabaret Fratelli De Rege, …

…la competizione cabarettistica dedicata all’omonimo duo comico originario di Casagiove, ideata e diretta dall’attore e regista Enzo Varone. Una serata di grande divertimento e di grasse risate: i cabarettisti, accuratamente selezionati dal direttore artistico, si sfideranno a colpi di battute e di sketch per essere poi giudicati, non solo in virtù del gradimento del pubblico in sala, ma anche dalla valutazione professionale della giuria tecnica, composta da artisti e giornalisti dello spettacolo.

A presiedere la giuria anche quest’anno Enzo Varone ha chiamato a partecipare un nome ed un volto noto dello scenario artistico campano; arriva infatti al Premio De Rege, Marcello D’Orta, scrittore napoletano autore del best seller “Io speriamo che me la cavo”. E a impreziosire ulteriormente la quarta edizione del Premio, attesissima la presenza di Carlo Croccolo (attore e doppiatore, all’attivo 118 film con Totò, De Filippo, De Sica e, più recentemente, Aldo Giovanni e Giacomo) a cui verrà conferito il Premio alla Carriera. La quarta edizione del Premio De Rege, però, comincia la mattina del 21 con gli alunni delle scuole medie di Casagiove ai quali sarà proiettato il film “Allegri masnadieri” con Guido e Ciccio De Rege, regia di Marco Elter.

“L’obiettivo del Premio – ha commentato Enzo Varone – è quello di non far dimenticare i due fratelli De Rege, due artisti che hanno portato alto il nome di Casagiove nel mondo. L’incontro con le scuole è dunque finalizzato a trasmettere anche alle nuove generazioni la storia e l’arte di Guido e Ciccio De Rege”.

L’evento serale, con inizio alle ore 21, sarà presentato da Ciro Zangaro con le incursioni comiche dell’ospite d’onore, l’attrice napoletana Maria Bolignano. Quest’ultima terrà nel pomeriggio, alle 16.30, il workshop “Parliamone Ridendo” dedicato ai cabarettisti che si confronteranno poi in serata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico