“Mpriesteme a Mugliereta”, il Teatro Stabile di scena il 26 dicembre

di Redazione

 CARINARO. Anche quest’anno il 26 dicembre, al Pala Igloo di Carinaro, la “Compagnia del teatro stabile meridionale” va in scena con un nuovo e divertente lavoro del titolo “Mpriesteme a Mugliereta”.

In una casa di montagna Camillo, dietro consiglio del medico, si è recato, assieme alla moglie e alle due figlie, per curarsi da un esaurimento nervoso. Il poveretto però, tra le figlie che litigano di continuo, una moglie dura e conservatrice, il vecchio amico Alberto che continuamente gli chiede prestiti, non riesce a rilassarsi. Alberto, quello che gli creapiù problemi, pieno di debiti e con gli usurai alle calcagna, arriva a chiedere in “prestito” all’amico addirittura la moglie.

Una commedia in tre atti di Gaetano di Maio; è un susseguirsi di divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche. Gianni Truosolo, regista, cuce adeguatamente gli abiti dei protagonisti della commedia facendo in modo da far emergere gli attori della C.T.S.M. stiamo parlando di: Raffaele Capece, Bruno Capoluongo, Enza Crisci, Franco Griffo, Lello Mattiello, Mario Menditto, Giovanni Zampella, Federica Sepe, Vincenzo Truosolo,Davide Capoluongo, Serena Mattiello, Marianna Picone, Barbara Marino, Francesco Marino, Francesca Matiello. Fondamentale è l’impeccabile organizzazione generale curata da Mario Sepe.

Un plauso va sicuramente alle raffinate scene, curate nei minimi particolari da Vincenzo Compagnone, dall’allestimento scenico di Antonio Carbone, Michele Costanzo, Nicola Ucciero, Vincenzo Orabona, Francesco Picone, Olindo Silvetri, costumi di Maria Pennacchio e dai trucchi di Antonio Luciano riportando un’atmosfera degli anni ‘60. Una commedia spensierata, consigliabile a tutti coloro che vogliono passare una rilassante serata all’insegna del buon umore.

“Mpriesteme a Mugliereta”, backstage – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico