Congrega S.Eufemia, rinnovate le cariche sociali

di Redazione

 CARINARO. Con l’attribuzione delle cariche elettive all’interno del consiglio direttivo, si completa l’organigramma della Congrega “Sant’Eufemia” di Carinaro per il triennio 2011/2014.

Dopo le elezioni generali dalle quali sono risultati eletti i seguenti confratelli: il dottor Giuseppe Barbato, riconfermato priore, Antonio Zampella, suo vice, Carlo Barbato segretario, Ferdinando Guida tesoriere e Giovanni Casaro, Giuseppe Iavarone, Pasquale Petrarca, Luciano Giuliano e Francesco Arzano componenti, ora il consiglio entra nei pieni poteri a favore del sodalizio che è in vita sin dal 1995 e che conta otre 150 aderenti. Domenica 18 dicembre, alle ore 18, nella chiesa parrocchiale, il parroco don Antonio Lucariello officerà una solenne concelebrazione eucaristica con tutta la Congrega, come ringraziamento dell’avvenuta votazione e per fare gli auguri di un buon lavoro al priore e al direttivo. A seguire, nella sala parrocchiale, un momento di agape fraterna con tutti i componenti dell’associazione.

“E’ un momento importante – commenta il priore Giuseppe Barbato – per tutti noi che facciamo parte della gloriosa congrega. Essere riconfermato alla guida del sodalizio è per me motivo di grande soddisfazione dopo aver fatto il cammino associativo, in tutti questi anni, caratterizzato da diverse vestizioni, non ultima quella del 27 marzo scorso con ben 20 nuovi confratelli di cui per la prima volta ben 13 consorelle, ed aver partecipato al Sinodo Diocesano, come uno dei tre rappresentanti di tutte le congreghe della diocesi, e le varie processioni e ritiri spirituali. Un ringraziamento lo voglio estendere a tutti i confratelli e consorelle in particolare al parroco don Antonio, che ci ha sempre sostenuti, mettendoci anche a disposizione una nuova sede ubicata nei locali del campanile al primo piano,r endendo la nostra congrega organica alla parrocchia a tutti gli effetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico