Una serata di beneficenza con “Masaniello”

di Redazione

 AVERSA. L’Istituto Comprensivo ‘Antonio De Curtis’ ed il Comune di Aversa, presentano “Masaniello”. Il musical, messo in scena dall’equipe della scuola con gli alunni, andrà in scena martedì prossimo, 6 dicembre, alle ore 20 al teatro Metropolitan di Aversa.

L’incasso dei biglietti della serata sarà totalmente devoluto in beneficenza ai reparti di ematologia e a quello di pediatria e neonatologia dell’ospedale ‘Moscati’ di Aversa. Gli alunni si esibiranno in canti, balli e recitazione sullo scenario napoletano della prima metà del ‘600. “Uno spettacolo già messo in scena lo scorso anno – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Michele Galluccio – e replicato, per devolvere l’incasso in beneficenza, su grande richiesta. In passato la scuola De Curtis ha messo in scena altri musical tra cui “Il Gobbo di Notre Dame”, “Scugnizzi”, “Grease” riscuotendo sempre grande successo”. “L’incasso – ha spiegato il primario del Reparto di Pediatria e Neonatologia Mimmo Perri – servirà per acquistare macchinari costosi e piccoli giochi per i piccoli degenti del reparto e per provare ad alleviare le sofferenze dela loro permanenza in ospedale”.

Grande soddisfazione anche dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo ‘Antonio de Curtis’, Olga Iorio che ha detto: “La nostra scuola risponde sempre presente a questo tipo di chiamate. Mettiamo in scena uno spettacolo, ‘Masaniello’ che lo scorso anno ha riscosso grande successo. Questa volta i ragazzi saliranno sul palco con una motivazione in più: raccogliere fondi per regalare un sorriso a bambini del reparto di pediatria di Aversa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico