“Tutti quanti abbiamo un angelo”, intervista a Caterina Balivo e Craig Warwich

di Emma Zampella

Caterina BalivoAVERSA. Grande successo per la presentazione di “Tutti quanti abbiamo un angelo”, scritto a quattro mani da Caterina Balivo e Craig Warwich, che è stato presentato il 10 dicembre nell’auditorium “Vincenzo Caianiello” (ex Macello).

Insieme agli autori sono intervenuti Laura Cesarano, giornalista de Il Mattino e scrittrice, ed il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella. “Sono molto contenta – ha detto la Balivo durante l’incontro – di aver presentato il mio primo libro ad Aversa, nella mia città natale. L’accoglienza, come sempre è stata calorosa. I miei concittadini non hanno deluso le attese”. “E’ un motivo di orgoglio – ha detto Ciaramella – accogliere ancora una volta una concittadina così illustre come Caterina. Lei e Craig hanno reso calda con i loro racconti, una fredda serata d’inverno”.

I due autori si sono fermati a lungo a parlare con le persone del pubblico ed autografare la loro opera editoriale. Craig, poi, ha dato mostra della sua dote, soffermandosi a consegnare i “messaggi degli angeli” al pubblico presente. In serata tutti a cena al ristorante “Peppe ‘o russ”, nel Borgo di Aversa, dove Caterina ha fatto assaggiare all’amico britannico le delizie della cucina aversana, come lo scarpariello, la mozzarella di bufala e il vino asprinio.

IL LIBRO. All’età di sei anni Craig inizia a parlare con delle presenze invisibili agli occhi degli altri, cosa che finisce per isolarlo dai coetanei e renderlo a un tempo forte e fragile. Crescendo capisce che quelle figure sono angeli e che a lui è concesso il dono di mettere in contatto le persone con i loro cari scomparsi.

La vita lo porta prima negli Stati Uniti – dove collabora con l’Fbi per le ricerche di bambini scomparsi e diventa consulente personale di star del calibro di Kate Winslet –, poi, per amore, a Sciacca. Anche in Italia le sue capacità attirano grande attenzione mediatica, e Craig è oggi un popolare volto televisivo. Tutti quanti abbiamo un angelo, scritto con la collaborazione dell’amica Caterina Balivo, che lo ha scoperto in tv, è la testimonianza di una vita eccezionale e dei suoi incontri più toccanti. Scambi spirituali con maestri come Padre Pio, amicizie straordinarie sia con le persone più umili sia con chi ha avuto un destino speciale come Lady Diana, avventure anche molto tragiche.

Craig ha voluto scrivere questo libro per trasmettere un messaggio d’amore e di speranza nel futuro e per offrire un prezioso strumento a chi vuole accostarsi al mondo degli angeli. Perché tutti noi, magari senza accorgercene, li incontriamo nel quotidiano: quando evitiamo un incidente, come se a modificare il nostro percorso fosse una mano dall’alto; quando setacciamo casa per cercare gli occhiali, senza pensare che magari qualcuno vuole solo giocare con noi; quando, nelle nostre foto, fanno capolino delle piccole bolle di luce. In questo libro, Craig spiega con grande chiarezza come comunicare con gli angeli attraverso pochi e semplici esercizi che ciascuno può ripetere da casa, cercando il silenzio e la meditazione. Tutti quanti abbiamo un angelo: basta chiudere gli occhi e aprire il cuore per trovarlo.

Pupia intervista Caterina Balivo e Craig Warwich – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico