Terzo Circolo, giornata dedicata alla natura con FareAmbiente

di Redazione

 AVERSA. Giornata di sensibilizzazione dedicata alla naturaal Terzo Circolo Didattico di Aversa, nel plesso “Karol Wojtyla”, grazie alla associazione “Fare Ambiente”.

La manifestazione, organizzata dal consigliere comunale Gennaro Caserta, presidente provinciale di “Fare Ambiente”, ha visto la partecipazione dei piccoli allievi della materna. Alla presenza del dirigente scolastico, Nicola Buonocore, e dell’assessore alla pubblica istruzione, Michele Galluccio, è avvenuta la piantumazione di mirto, alloro e lerci nel giardino dell’istituto.

“Avvicinare i ragazzi alla natura – ha commentato il consigliere Caserta – significaanche far conoscere alberi e piante autoctoni, magari meno presenti sui libri e pubblicazioni scientifiche per ragazzi. Il connubio piante-ragazzi è ricordato perfino da un pedagogista ed educatore storicamente noto, come lo svizzero Pestalozzi, che invitava i più piccoli a piantare gli alberie a farlicrescere bene”.

Nel ringraziare il consigliere Caserta e il professor Buonocore, l’assessore Galluccio ha ribadito come bisogni inculcare la sensibilità per la natura fin dalla tenera età, con l’aiuto delle scuole, affinché si ottenga il tanto auspicato cambiamento culturale fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico