“Rossi di Natale” e “neve della Froebel” nel centro storico

di Redazione

 AVERSA. Uno spettacolo originalequello tenuto domenica sera dallo staff dell’istituto italiano e bilingue “Froebel”.

L’atmosfera che si respirava nel centro di Aversa era quella di un Natale degli anni ’20. A renderla ancora più magica la neve che l’istituto scolastico ha fatto scendere giù per la strada attraverso cannoni sparaneve sparsi lungo via Roma, facendo divertire soprattutto i bambini.

Sotto quest’atmosfera è partito il corteo degli alunni Froebel, vestiti di rosso come dei piccoli babbo natale e con delle lanterne luminose tra le mani, con a capo gli artisti internazionali de “La baracca dei buffoni” completamente vestiti di bianco che facendo girare degli splendidi ombrellini, anch’essi bianchi, hanno animato la serata proponendo un numero mai visto fino ad ora nella città normanna. I passanti, numerosi come non mai, sono rimasti incantati davanti a tanta originalità, singolarità e raffinatezza.

L’istituto Froebel da tempo si occupa di beneficenza e anche quest’anno ha organizzato questo evento per la raccolta fondi di Telethon con uno stand con tutti i gadget preparati precedentemente dai bambini dell’Istituto e venduti per la raccolta fondi. Erano presenti alla manifestazione il vicesindaco e assessore alla cultura Nicola de Chiara ed il direttore artistico dell’evento Telethon Dino Carano.

Durante la serata si è svolta anche l’iniziativa “I Rossi di Natale”, promossa da Agrisviluppo, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta, presieduta dall’avvocato Generoso Marrandino, con degustazioni dei vini rossi casertani d’eccellenza.

“Rossi di Natale” e “Nevein Via Roma” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico