Pd, De Angelis lascia il partito

di Redazione

Lidia De Angelis AVERSA. In una nota indirizzata alla segreteria provinciale, Lidia De Angelis si autosospende dal Partito Democratico di Aversa.

Già candidata alle ultime provinciali come consigliere, ex membro del coordinamento provinciale Pd donne ed eletta come delegata provinciale, la De Angelis motiva la sua decisione con “la delusione e l’indignazione in merito ai fatti che vedono il Pd un partito incoerente, negligente, inerme e in perenne standby, all’interno del quale vi sono soggetti di dubbia moralità, come le cronache hanno ben evidenziato. In tanti anni di appartenenza, impegno e militanza nel Pd si è avuto modo di verificare come vi sia un sistema simile a quello adoperato dalla destra, vale a dire clientelare, opportunistico, fatto di aree che si contrappongono tra loro, paralizzando le attività dell’intero sistema-partito”.

“Nella scelta delle leadership – continua – non vi è coerenza e lungimiranza, non si punta mai sul candidato vincente o più valido,non si interagisce mai realmente con gli altri partiti di sinistra, ma si tende a quelli di centro, addirittura di centrodestra. I candidati o le persone volenterose e fattive vengono lasciati da soli, non si fa nulla per la società e per la collettività, si cerca solo il voto nel momento delle elezioni, non si è punto di riferimento per i cittadini, specie per quelli meno ascoltati dalle istituzioni. In tutti questi anni di inerzia non si è stati in grado come partito a tutti i livelli di progettare, ma soprattutto realizzare, qualcosa di utile alla collettività, non sono state adottate iniziative che rendessero partecipi i cittadini alla vita politica e che permettessero lorodi decidere del proprio destino, a differenza degli altri partiti di sinistra. Il Pd ha avuto, addirittura, il coraggio di prendere i meriti dei successi altrui. Il leader che dovrebbe rappresentare il Pd è visto da tutti come l’uomo in bianco e nero, noioso e privo di capacità di coinvolgimento.Per cambiare le cose bisogna iniziare con il primo fermo passo indice di reale cambiamento. Per queste e per tante altre ragioni vado via da questa nave ormai affondata, qual é il Pd a tutti i livelli”.

“In riferimento alla situazione locale del partito – conclude De Angelis – non vi sonoulteriori commenti da fare, visto che sono anni che in tutti i congressi si è sottolineato ed evidenziato il disappunto sulla totale assenza del Pd ad Aversa. Auguro al partito buona fortuna, perché gliene occorrerà molta per uscire dal pantano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico