“Neri per Caso”, concerto di Natale in Cattedrale

di Mena Grimaldi

AVERSA. Nella suggestiva atmosfera della cattedrale di San Paolo è andato in scena l’evento clou della rassegna “Natale ad Aversa 2011”: l’esibizione dei Neri per Caso con lo spettacolo “Natale per Caso. Magie di canti natalizi e gospel”.

Un folto pubblico, che ha gremito la chiesa in ogni ordine di posto, rimasto deliziato dai canti a cappella del sestetto salernitano. Ad assistere al concerto il vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e il sindaco Domenico Ciaramella.

Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Diego Caravano, Domenico Pablo “Mimì” Caravano, Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis hanno eseguito classici natalizi, brani tratti dal repertorio sacro e della musica pop, come “Imagine” di John Lennon, e alcuni dei loro pezzi più famosi, tra cui “Le ragazze”.

“Questo spettacolo – ha commentato il sindaco Ciaramella – rappresenta la punta di diamante del nostro Natale ad Aversa, che ormai, lo si può dire, si è rivelato un grande successo, fatto di eventi musicali e culturali che hanno spaziato dai concerti tradizionali a mostre, rappresentazioni itineranti e degustazioni enogastronomiche”.

Nella sagrestia, per l’occasione adibita a “backstage”, abbiamo incontrato il gruppo, che ha salutato i lettori di Pupia con un pezzo di “Jingle Bells”.

A seguire le immagini…

“Neri per Caso”, concerto di Natale (27.12.11) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico