Natale, incontri culturali di Gioventù Aversana

di Redazione

 AVERSA. Nei giorni 21, 22 e 23 dicembre l’associazione “Gioventù Aversana” organizzerà una tre giorni di incontri culturali ed iniziative di solidarietà presso il chiostro di San Francesco, in piazzetta Don Diana.

Sarà l’occasione per fare gli auguri di buon Natale e buon anno a tutti gli aversani, presentando le iniziative dell’associazione e dando spazio alle tante forze positive che si muovono sul nostro territorio e che da sempre trovano nei giovani di Ga un aiuto per emergere. Per questa occasione si è voluta coniugare la promozione culturale, che è in cima agli obiettivi dell’associazione, con la solidarietà,evento principale sarà infatti la mostra fotografica dal titolo “Le Edicole Votive tra devozione ed Architettura”, uno studio sulle edicole dedicate al culto dei santi di Aversa, Casaluce e Lusciano, realizzato dal designer aversano CarloDe Cristofaro. Presente anche l’Oratorio Savina Petrilli con i suoi volontari per illustrare il progetto “Amper Eritrea” per il sostentamento delle missioni vincenziane nel paese africano, cui si potrà contribuire acquistando i calendari realizzati dalla Amper onlus. Ospite il cantautore Giuseppe Carli.

Il gran finale è previsto per il 23 dicembre, alle ore 20, quando il giovane autore Luigi Intelligenza interverrà a presentare il suo ultimo lavoro, “Tutta Colpa di Un Paio di Gambe”, romanzo ambientato nell’agro aversano, nel cuore stesso di quelle famose terre di “Gomorra” che tanto sono diventate popolari raccontando la storia del protagonistaPietro Nicola Di Maio con uno stile tagliente che arpiona il lettore dalla prime pagine e lo trascina in fondo con sé.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico