“Music Sensation”, un’ondata di rock per il Natale ad Aversa

di Redazione

MarshallAVERSA. “Music Sensation”, è la manifestazione canora dedicata a giovani artisti, ideata da Mario Ferrigno, vocalist e bassista dei “Marshall”, storica rock band campana, nell’ambito della rassegna “Natale ad Aversa, promossa dal Comune di Aversa e dall’assessorato alla Cultura retto dal vicesindaco Nicola De Chiara.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per sabato 17 dicembre, alle 21, nel salone del chiostro di San Francesco, in piazzetta Don Diana, accanto alla piazza Municipio. All’evento parteciperanno cantanti solisti e band: i “Let the right one in”, Giusy Ferrigno, “B-Side Funk”, “Last Frontier”, “Hysteria”, Moreno De Ros, Elisa Barletta, Stefania De Ros. E, infine, si esibiranno i “Marshall” che, per l’occasione, eseguiranno brani storici tratti dall’album “Magic Diamonds”, come “Run alone”, “I can see” e “Say goodbye”. Alcuni dei ragazzi di “Music Sensation”, come i “Let the right one in”, Giusy Ferrigno e glistessi Marshall lo scorso 6 agosto hanno avuto l’opportunità di esibirsi prima dei New Trolls alla manifestazione pugliese “Jukebox”.

I MARSHALL. I Marshall nascono a Napoli nel 1985, fondati dai fratelli Salvatore e Mario Ferrigno. Le loro origini e influenze musicali sono quelle legate al primo periodo degli anni ’70 che aveva come principali interpreti Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple e Van Halen. Nel 1990 il gruppo ottiene il suo primo contratto discografico in seguito alla vincita del premio “Miglior Gruppo Emergente italiano”. Nella classifica c’era anche Luciano Ligabue, al sesto posto. Di quell’anno è il suo primo album “Magic Diamonds”. Prima di giungere alla realizzazione del disco hanno registrato due demo tapes: il primo uscito nel dicembre ’87 intitolato “In the race of rock” ebbe un notevole successo di critica e ricevette nei seguenti cinque mesi enormi richieste arrivando a circa 400 copie vendute.

Sul primo demo vi erano delle vere proprie chicche,tutte caratterizzate dai bellissimi assoli di Sasà e dalla precisa e potente base del duo Mario-Lino. Il secondo uscito nell’88 e intitolato “Marshall II” propone pezzi molto belli tra i quali eccellono “Get out”, “Can’t you know” e “Believe to night”.I Marshall inoltre hanno maturato una profonda esperienza dal vivo, frutto di innnumerevoli concerti tenuti in ogni angolo della penisola a partire da giugno dell’88 toccando diverse città: Salerno, Bari, Latina, Potenza, Francavilla, Reggio Calabria, Siderno (Catanzaro”, L’Aquila, Pescara, Caserta, Nola, Pozzuoli e Napoli, tutte con buon successo di pubblico. Inoltre hanno suonato anche a Gland (Svizzera) invitati da una radio del posto in un festival con altri gruppi “Heavy” svizzeri.

Il loro album, “Magic Diamonds”, è stato registrato con John Ryan, un tecnico americano che ha lavorato con molte formazioni di rock americano e blues. L’album composto da sette songs colpisce innanzitutto per la predominanza che viene data alla parte strumentale rispetto alle cantate. Dal tipico Heavy Metal di “It’s magic”, “In the race of the Rock” e “She’s a coward” si va a pezzi più lenti come “Run Alone” e ” I can see” ad un tipico Rock ‘n’ Roll come “Dance Lady”.

Nel corso degli anni i componenti dei Marshall sono cambiati diverse volte ma attualmente il gruppo che si è esibito in supporto dei New Trolls davanti a più di 3000 spettatori il 6 agosto 2011 è formato da: Mario Ferrigno (basso, voce), Joe Dardano (chitarra), Pino Nasti (batteria, cori), Riccardo Barone (tastiere).

Ulteriori informazioni: www.myspace.com/officialmarshallwww.youtube.com/user/TheMarshallMusic

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico