“Le grotte dell’agro aversano, scrigni di storia e sapori”

di Redazione

 AVERSA. Grande successo per “Le grotte dell’agro aversano – scrigni di storia e sapori”, manifestazione organizzata dal Comune di Aversa – assessorato politiche sociali, diretto dal dottor Vincenzo Lanzetta, …

…in collaborazione con ‘Agrisviluppo’ – azienda speciale della Camera di Commercio – e dell’ordine degli architetti della Provincia di Caserta. La giornata, rivolta agli uomini ultra65enni e le donne ultrasessantenni residenti nella Città di Aversa ha previsto visite guidate alle antiche grotte di Aversa. “L’evento – ha spiegato l’assessore Lanzetta – rappresenta una significativa testimonianza della storia di Aversa, avendo ospitato nei secoli momenti di vita quotidiana: in questi luoghi si può, quindi, realizzare un incontro generazionale teso alla riscoperta delle identità del territorio”.

Gli anziani che hanno partecipato alla giornata di riscoperta delle tradizioni locali hanno visitato le grotte e le cantine della famiglia Menale (Enoteca il Vino) e della famiglia Numeroso, nonché quelle presenti nella zona Trinità di Aversa.

“Una bella iniziativa – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella, che ha partecipato alle visite delle grotte – rivolta ad oltre duecento over della città. Ancora una volta, quest’amministrazione dimostra con i fatti di tenere in particolar modo alle fasce più deboli e questa bella ed interessante manifestazione ne è la riprova”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico