La Kid’s Club di scena al Metropolitan

di Redazione

 AVERSA. Al Metropolitan di Aversa, gremito in ogni ordine di posti, è andato in scena lo spettacolo della “Kid’s Club”, “La favola del principe schiaccianoci”, ispirato all’opera teatrale di E.t.a. Hoffmann.

Lo spettacolo, magistralmente interpretato dagli alunni dell’istituto aversano, riadattato nei testi e nelle scene da Rosa Farinaro, la quale ha curato anche la regia teatrale. Il tutto sotto la direzione didattica della signora Matilde Riccardi, titolare della Kid’S Club, ben coadiuvata dall’intero staff degli insegnati della Kid’s e soprattutto dai figli Mimmo e Enrica Schiavone. Hanno collaborato il maestro Paolo Convertito per la selezione musicale, il maestro Corrado Capone e Giorgia Aluzzi per le coreografie e tutto il corpo docente della Kid’s Club, insieme a Roberto Turco per il service, audio e luci, Ciro Rubinacci per le scene, Linea Danza di Angelo Fabozzi per i costumi, agenzia “L’Immagine” per le foto e i video, Centrufficio per grafica e stampa.

Al termine, sul palco è salita la signora Matilde Riccardi con i figli e l’intero staff della Kid’s Club tra un tripudio di applausi e grida gioiose. Anche il sindaco Domenico Ciaramella, presente all’evento, ha elogiato l’istituto: “La Kid’s Club è divenuta, negli anni, una bella realtà del mondo della scuola privata ad Aversa e, nonostante i miei molteplici impegni, non potevo assolutamente non presenziare e portare i saluti dell’amministrazione”.

clicca per

ingrandire

La manifestazione si è conclusa con l’intervento di Donato Liotto, presidente della New Dreams, invitato a salire sul palco dalla signora Riccardi, che ha lanciato un messaggio sulle adozioni a distanza. “Finalmente è Natale! – ha affermato Liotto – Tutti aspettiamo, agogniamo che, arrivi dicembre, tutti vogliamo fare mille auguri, mille regali, siamo tutti più buoni. Sin dai primi giorni di dicembre, dobbiamo fare anche presto la lista è lunga. In tutto questo ‘ambaradam’ noi vogliamo fare assieme con voi una piccola riflessione e dirvi: se avete 80 centesimi da investire una piccola somma, proponiamo qualcosa di rilevante e importante. Non stiamo parlando di televisori al plasma, cellulari, etc, vedete bene, costano anche di più del prodotto che vogliamo segnalarvi. Facciamo un piccolo conticino, siamo in tempo di crisi economica e va fatto. 80 centesimi moltiplicato per 365 giorni ci dà un totale di 292 euro.Due vite cambieranno, quella del bimbo e la tua per sempre! Il “nostro prodotto”, riguarda le adozioni a distanza”.

‘Save the Children’, tra le più importanti organizzazioni al mondo, è impegnata e opera in Mozambico, Malawi, Nepal, Egitto, Bolivia e Mali. Altre informazioni dettagliate sul sito: www.adozioneadistanza.savethechildren.it.

“Accendiamo la speranza – ha concluso Liotto – e sosteniamo l’adozione di questi ‘angeli’. Questo è il Natale che vorremmo per ciascuno di noi. La sera di Natale, anche se con l’immaginazione, mettete un posto in più a tavola e la foto del bimbo che avete deciso di adottare. Credeteci, non c’è cosa più bella a confronto. Buon Natale a tutti”. Ancora una volta la Kid’s Club ha dimostrato di essere sensibile a certe tematiche e, di questo ringrazio la signora Matilde Riccardi e i figli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico