“Frammenti di stelle e lanterne volanti” in Piazza Municipio

di Redazione

 AVERSA. Il primo spettacolo al mondo realizzato dallo stesso pubblico è andato in scena, domenica sera, in piazza Municipio dove sono levate al cielo 500 lanterne magiche accompagnate dai pensieri di grandi uomini che hanno dedicato la loro vita alla conoscenza, all’innovazione e al progresso.

Le lanterne hanno trasformato il cielo della notte in uno scenario unico ed emozionante. Un’iniziativa promossa dall’Asips, agenzia speciale della Camera di Commercio presieduta da Maurizio Pollini, che ha coinvolto, tra l’altro, anche le amministrazioni comunali di Santa Maria Capua Vetere e Caiazzo. “I pensieri della terra che volano al cielo” ha illuminato la fredda serata- ha detto il sindaco Ciaramella – durante il volo della mia lanterna ho espresso un desiderio per la Città di Aversa”.

Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente Pollini: “L’Asips, Azienda Speciale per l’Innovazione della Produzione e dei Servizi della Camera di Commercio, è un organismo al servizio del sistema imprenditoriale di Terra di Lavoro al quale indirizza la propria attività per accrescerne la competitività, facendo leva sulla conoscenza, sulla spinta al cambiamento, sull’innovazione. Proprio al fine di valorizzare le risorse umane, nella convinzione che la diffusione della conoscenza sia indispensabile per accrescere il capitale intellettuale, l’Azienda ha organizzato ‘Frammenti di stelle Illuminano’, territorio, conoscenza innovazione, ospitando in luoghi significativi del territorio performance di studiosi, scienziati e artisti, affidandone i contenuti alla responsabile progetto Paola Servillo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico