Ciaramella “Babbo Natale” e il vescovo accolti dai bimbi del Moscati

di Redazione

il vescovo Spinillo e il sindaco CiaramellaAVERSA. Musicisti, cantanti, poeti, artisti di ogni genere, volontari e tanti ‘cittadini comuni’ sono stati presenti, questa mattina, nel reparto di pediatria dell’ospedale‘Moscati’ di Aversa per regalare un momento di gioia ai piccoli degenti del nosocomio normanno.

Con grande entusiasmo i più piccoli, e non solo, hanno accolto l’arrivo di Babbo Natale, ovvero del sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella che per qualche ora ha lasciatola fascia tricolore per indossare la barba e gli abiti rossi per regalare doni ai piccoli degenti dell’ospedale di Aversa.

“Ho accettato di vestirmi da Babbo Natale – ha detto Ciaramella – perché questi bimbi meno fortunati meritano un momento di felicità ed io, nel mio piccolo, a nome di tutta la Città di Aversa, ho voluto strappar loro un sorriso”.

Accanto a sindaco babbo natale anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno indossato gli abiti di Babbo Natale e, calandosi dal terrazzo dell’ospedale, hanno stupito tutti i bambini e hanno portato i doni a tutti i bambini. Nel corso della mattinata sono intervenuti, accanto al primario del reparto di pediatria, promotore della giornata, Mimmo Perri, il vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, i rappresentanti di numerose scuole tra cui il comprensivo Cimarosa, l’Itis Volta, il comprensivo De Curtis, la media Pascoli.

Intervenute numerose associazioni tra cui l’Unicef, Confesercenti, Associazione Aeronautica Militare, Associazione Vittime Della Strada, il vicecomandante nazionale dei Carabinieri per Tutela della Salute, il dirigente del commissariato di Aversa, il consigliere economico della Presidenza del Consiglio, il direttore generale dell’Asl Caserta ed altre autorità. Presenti i ragazzi della Giovane Italia,rappresentati dal presidente Tommaso Cavallo, dal coordinatore Gaetano Campochiaro, Cristian Paride Pellegrino, Ciro Di Biase e OrlandoDe Cristofaro.

Natale tra i bimbi del ‘Moscati’ (22.12.11) – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico