“Alla scoperta di un’Aversa diversa”, visite guidate il 18 dicembre

di Redazione

AversaturismoAVERSA. Dopo il successo dell’ottobre scorso l’associazione turistico-culturale “Aversaturismo” organizza nella mattinata di domenica 18 dicembre, con raduno alle 9.30 in piazzetta San Paolo, il secondo appuntamento di “Alla scoperta di un’Aversa diversa”.

Una passeggiata “guidata” alla scoperta di luoghi e siti ancora poco conosciuti di quell’autentico scrigno culturale che è il centro storico di Aversa. Eccezionalmente, in questa occasione, è consentita la partecipazione gratuita anche ai non soci dell’associazione “AversaTurismo”. L’iniziativa prevede periodiche visite guidate un po’ particolari nel centro storico di Aversa per offrire esclusivamente ai soci dell’associazione l’opportunità di conoscere e scoprire luoghi e siti meno noti, a volte addirittura non fruibili in pieno. Nell’intento degli organizzatori si tende a “leggere” la storia della città attraverso i monumenti, le opere d’arte, le strade, i vicoli, i luoghi più reconditi e degradati, ma anche a conoscere da vicino personaggi, vicende e tradizioni che possono aiutare ad acquistare o riacquistare un’identità aversana.

“Non è possibile, infatti, promozionare Aversa e l’intero territorio in chiave turistica, al di là delle mura cittadine, se non si è consapevoli delle proprie caratteristiche identificative”, commenta il presidente Sergio D’Ottone. Nell’organizzare la visita guidata, “Aversaturismo” ha offerto gratuitamente il proprio contributo al programma del “Natale ad Aversa 2011”, promosso dall’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico