Festa del Vino Novello all’Enoteca “PerBacco”

di Redazione

 TEVEROLA. Odori e sapori dell’autunno in un sol bicchiere. Quello, a calice, dell’Enoteca “PerBacco” di Antimo Marzialechenel weekend ha aperto le porte per far degustare un anticipo del vino d’annata.

La lunga “storia d’amore” tra i buongustai e il vino novello anche questo anno dà vita a una due giorni per “rigenerarsi” e celebrare una tradizione che non invecchia mai. Colore brillante, vivo, intenso e piacevole e una fragranza fruttata difficilmente confondibile, il novello, grazie anche alle favorevoli condizioni meteorologiche, si preannuncia ottimo per produzione e qualità.

Tantissimi i vini messi sul banco per risaltare sapori e profumi. Oltre al buon vino novello, c’erano il Brunello di Montalcino, Piedirosso (Pier ‘e palumm) dei Campi Flegrei, Asprinio di Aversa, Biancolella, Greco di Tufo, Passito di Pantelleria, inoltre gli amanti del novello potranno assaporare i tipici prodotti regionali. E ancora pizze, castagne, formaggi e squisiti pecorini sulle tavole ad accompagnare il messaggero della nuova annata ed a dimostrare che tanti sono i “matrimoni” possibili.

Sotto le immagini:

Festa del Vino Novello da “PerBacco” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico