Troianiello: “Non confondere identità comune di centrosinistra”

di Redazione

Carlo TroianielloSANTA MARIA CV. “La politica è responsabilità. La politica è concretezza. Questa è la parte che mi trova concorde con le dichiarazioni dell’ex assessore della giunta Iodice e membro della segreteria provinciale del Pd, Edgardo Olimpo, al quale sono legato da affetto e stima.

La politica, inoltre, è fare e non disfare, costruire e non distruggere, confronto e non sterile giudizio. La politica comporta scelte, anche difficili, ma che si ha il dovere di accettare quando si fa parte di una squadra, o di un partito, che mai come nelle ultime elezioni ha discusso e scelto, nel rispetto delle regole della democrazia. Chi è maggioranza è responsabilmente tenuto a considerare anche le critiche forti della sua minoranza; chi è minoranza, però, dovrebbe avere il buon senso e la consapevolezza che le sue idee non hanno trovato casa nella gran parte di coloro che hanno inteso percorrere una strada diversa; così come sono comprensibili, ma certamente non condivisibili, le argomentazioni addotte in tale maniera, perché figlie dell’isolamento politico di alcuni che non manifestano capacità ad accettare la democrazia. Il partito è tale proprio perché si discute al suo interno; è tale perché ci sono idee diverse e contrastanti.

E’ forte quando è composto da persone capaci, al suo interno, di trovare una sintesi a un’antitesi, senza ricorrere a pubblici proclami. Ricominciamo a lavorare tutti insieme con impegno, senza confondere l’identità comune di centrosinistra, alla quale tutti teniamo, con l’indignazione che può essere di altri, ma certamente non dei rappresentanti del Partito Democratico”.

Carlo Troianiello, capogruppo consiliare del Pd a Santa Maria Capua Vetere

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico