Don Alfonso, maestro degli chef, alla Locanda degli Artisti

di Redazione

La Locanda degli Artisti e don Alfonso IaccarinoORTA DI ATELLA. Il “maestro” degli chef per eccellenza, don Alfonso Iaccarino, conosciuto in tutto il mondo per la sua cucina con gli ingredienti delsavoir-fairee dell’amore incondizionato per tutti i suoi clienti, …

… per una sera è stato “cucinato” per benino alla “Locanda degli Artisti” di Orta di Atella, location raffinata e conosciuta per i suoi prodotti tipici abbinati alle ricette mediterranee. Subito dopo aver ricevuto il premio nell’ambito della manifestazione degli incontri nazionali del cinema “Fabulae Atellanae”, infatti, il “mago” della cucina si è recato a sorpresa presso il ristorante ortese, procurando un certo scompiglio e coinvolgimento emotivo, soprattutto dello chef della locanda.

Accantonata l’emozione, l’intera equipe della Locanda degli Artisti, per la sua ospitalità, l’ambiente piacevolmente sereno, oltre ad una cucina per palati raffinati e non, ha ricevuto non pochi elogi da parte di don Alfonso che ha apprezzato soprattutto la qualità e la bontà delle pietanze.

Una grossa soddisfazione per tutto il personale del ristorante di via Lanzano, considerando che Iaccarino è uno chef famoso non solo per le sue ricette ma soprattutto perché riesce ad individuare negli altri una certa preparazione culinaria, il valorenell’accogliere il clientee l’amore con cui si fanno le cose. Una cucina del cuore, dunque, che caratterizza anche la Locanda, ma che allo stesso tempo esalta i sensi.

A tal proposito, il maestro degli chef aveva dichiarato: “La sensualità è fatta di momenti del nostro stato d’animoche abbiamo in quell’attimo. Sono gli attimi della vita che bisogna prendere, se poi abbiniamo una cucina semplice come quella mediterranea, quella che piace a me, unita a questi stati d’animo allora troveremo una cucina che amplifica la prodezza dei sensi”.

Un venerdì da leoni, dunque, per il personale del ristorante che, con non pochi sacrifici, ha creduto in un progetto abbastanza arduo per un paese di provincia, richiamando in poco tempo clienti non solo dal circondario. Tra l’altro, qualche settimana fa, la Locanda degli Artisti era stata scelta dal regista e dai produttori del prossimo cinepanettone in uscita a dicembre dal titolo “Impepata di Nozze”, come location ideale per le riprese di alcune scene del film.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico