Le allieve del “Novelli” protagoniste all’inaugurazione di ArTò

di Redazione

 MARCIANISE. Da venerdì 4 a lunedì 7 novembre al Lingotto Fiere si terrà la 4a edizione di ArTò, il Salone dedicato alle nuove eccellenze artigiane per mostrare il meglio della creatività e della maestria degli espositori.

Una vetrina dell’eccellenza, con un occhio di riguardo a design e innovazione, che unendosi alla tradizione, tracciano il percorso per il futuro del settore. All’appuntamento che la Fiera di Torino dedica alla produzione artigianale ci sarà anche l’Isiss “G.B. Novelli” di Marcianise. Tredici allieve dell’indirizzo di studio Abbigliamento e Moda del “Novelli” presenteranno in passerella 5 abiti progettati nel percorso formativo di Stage del progetto C5 – FSE05 – Por Campania.

L’evento sarà una occasione per le allieve di mettere in mostra, per un pubblico numeroso, i capi realizzati in collaborazione con l’azienda Claudio Ambrogio che le ospiterà fino all’11 novembre 2011. Allo show dell’eccellenza artigiana le alunne saranno raggiunte da alcuni genitori e dal dirigente scolastico dell’Isiss “G.B. Novelli”, professoressa Emma Marchitto, che ha creduto fortemente nell’iniziativa formativa e che ha affermato “il salone dell’eccellenza artigiana di Torino rappresenta un’occasione per queste allieve di mettersi alla prova in un contesto più ampio e attingere dalla creatività e dalla maestria degli espositori occasioni di crescita professionale”.

Le allieve Bencivenga Mariarosaria, Della Gatta Giusy, Di Modugno Michela, Falco Emanuela, Iodice Antonella, Letizia Angela, Malerba Ursula, Minutolo Venere, Monaco Fortunata, Natale Anna, Papa Anna, Salvo Massimiliana, Vitale Rosa saranno presenti alle sfilate degli abiti previste per venerdì alle ore 20,00 e domenica alle ore 18,30. Negli altri giorni le allieve riceveranno i visitatori presso lo stand dell’azienda Claudio Ambrogio dove spiegheranno e presenteranno i progetti dei 5 abiti nello stand allestito dall’azienda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico