Cimitero, Laurenza: “Abbiamo preferito l’aiuto della Protezione Civile”

di Redazione

Cinzia LaurenzaMARCIANISE. “La prevedibile ed enorme affluenza di persone nei luoghi cimiteriali ha imposto all’amministrazione Tartaglione, per evidenti ragioni di ordine pubblico, di utilizzare il sostegno e l’aiuto della Protezione Civile …

… per accompagnare disabili ed anziani, anziché il servizio navetta che avrebbe creato situazioni di pericolo per i numerosi visitatori a piedi”. A parlare è Cinzia Laurenza, neo assessore ai servizi cimiteriali, che spiega la ragione per la quale, in occasione della ricorrenza del 2 novembre, i cittadini non abbiano potuto fruire del servizio navetta all’interno della casa cimiteriale, attivo invece per tutto il resto dell’anno.

Una scelta mirata e ponderata dunque, volta essenzialmente a garantire la piena sicurezza a tutti i visitatori nella giornata dedicata alla memoria dei propri cari scomparsi, e resa possibile grazie al fattivo contributo della protezione civile. “Colgo l’occasione – continua l’assessore Laurenza – per ringraziare gli operatori della Protezione Civile per il lavoro svolto e per il consueto sostegno a tutta la cittadinanza, ed in particolare a chi ha più difficoltà, come i nostri anziani ed i nostri disabili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico