Ammodernamento scuole: fondi per 1 milione di euro

di Redazione

Achille De AngelisMARCIANISE. Un milione di euro alle scuole del territorio: formalizzato dalla giunta l’accordo di rete che avvia la fase esecutiva del progetto che, per il biennio 2012- 2013, …

… prevede la realizzazione di interventi di miglioria strutturale e di potenziamento della sicurezza per tre istituti scolastici di pertinenza comunale. Istituite le cabine di regia propedeutiche alla realizzazione del progetto, ovvero gli organismi di coordinamento ed indirizzo degli atti della rete creata dal Comune e dalle scuole beneficiarie del finanziamento relativo a “Ambienti per l’apprendimento”, programma operativo nazionale, istituito dal Ministero per l’Istruzione e dal Ministero per l’Ambiente.

Al suo interno per l’amministrazione comunale, il sindaco Antonio Tartaglione ha delegato Achille De Angelis, assessore alle Politiche Scolastiche. Come noto, sono state ammesse al finanziamento le scuole: “A.Calcara”, “G. Bosco”, ed in terzo circolo didattico. Per tutte e tre sono stati previsti: rifacimento degli infissi ed il loro adeguamento alla normativa vigente, nuovo sistema antincendio, miglioramento del sistema di illuminazione interno ed esterno, tinteggiatura delle pareti, nuovi servizi igienici e nuovi arredi, ristrutturazione delle palestre ed l’eliminazione delle barriere architettoniche. Ma, secondo quanto chiarito dallo stesso delegato all’Istruzione, è possibile che anche altri istituti di pertinenza comunale possano rientrare nel progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico