Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

2 Novembre, commemorazione in piazza Buccini

 MARCIANISE. Come di consueto, il Comune di Marcianise, attraverso il sindaco Antonio Tartaglione ha preso parte alla cerimonia di commemorazione dei defunti, tenutasi nella giornata del 2 novembre, …

… dapprima dinanzi al monumento dei Caduti di piazza Buccini, e poi davanti al cimitero. Insieme al primo cittadino, esponenti della giunta e vari consiglieri comunali. Presente anche una nutrita rappresentanza delle autorità militari territoriali. Partito dalla casa comunale intorno alle 10, e preceduto dalla banda musicale, il corteo si è recato in piazza Buccini dove ha dapprima reso omaggio alla bandiera italiana, sulle note dell’Inno di Mameli.

Iconvenuti hanno poi assistito alla toccante deposizione della corona di alloro sul monumento da parte del sindaco Tartaglione, a cui ha fatto seguito il raccoglimento generale, accompagnato dall’esecuzione de “Il Silenzio” e di altri brani musicali. Concluso l’omaggio ai Caduti, il corteo, a piedi, ha raggiunto il cimitero dove, come ogni anno, ha partecipato alla solenne celebrazione officiata da don Paolo Dello Stritto, parroco del Duomo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico