Italia

Maltempo, nubifragio a Genova: sette morti

 GENOVA. E’ di nuovo emergenza maltempo in Liguria. Le forti piogge che si stanno abbattendo fin dalle prime ore del mattino di venerdì su Genova hanno provocato allagamenti ed esondazioni. Al momento, sette i morti, tra cui due bambini.

Molti i dispersi. Una donna è rimasta schiacciata da due auto mentre veniva trascinata dalla forza dell’acqua. Le vittime erano tutte residenti in via Fareggiano, dove la situazione resta gravissima, nel quartiere Marassi, dove è esondato l’omonimo torrente. Tante anche le famiglie di Quarto rimaste bloccate sui tetti delle abitazioni con i vigili del fuoco che stanno tentando il salvataggio tramite gli elicotteri.

Chiuse la stazioni Brignole, via Fiume, piazzale Adriatico, mentre nella zona di San Fruttuoso ci sono 40 centimetri d’acqua. Oltre agli allagamenti, le esondazioni stanno rendendo ancora più disastroso lo scenario: dal torrente Fereggiano e dallo Sturla mentre il torrente Bisagno per ora è a livello di attenzione nella zona davanti alla Questura dove per la turbolenza si è portato via un pezzo di cantiere, come si legge in una nota della Regione.

Le autorità sollecitano i cittadini “a non avvicinarsi ai ponti o ai torrenti, a non dormire ai primi piani e in zone che possono essere facilmente inondabili. E in caso di pericolo è importante mettersi in sicurezza andando verso l’alto. Inoltre, serve evitare il più possibile di girare con la macchina, se non per motivi di stretta necessità”.

Alluvione a Genova – Playlist video da YouTube

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, Caterino (Pd): "Non potevamo votare un bilancio privo di identità politica" - https://t.co/axekQhlKo8

Monza, migrante aggredito e rapinato da altri migranti: poi anche lui compie una rapina - https://t.co/MxOpAGac6r

Camorra, 11 arresti contro il gruppo degli "amici di Cercola" - https://t.co/6kp5Qw0lAe

Aversa, strada "contesa" in zona Peep: il Tar dà ragione al Comune - https://t.co/LPvy74Otdx

Condividi con un amico