Maltempo, nubifragio a Genova: sette morti

di Mena Grimaldi

 GENOVA. E’ di nuovo emergenza maltempo in Liguria. Le forti piogge che si stanno abbattendo fin dalle prime ore del mattino di venerdì su Genova hanno provocato allagamenti ed esondazioni. Al momento, sette i morti, tra cui due bambini.

Molti i dispersi. Una donna è rimasta schiacciata da due auto mentre veniva trascinata dalla forza dell’acqua. Le vittime erano tutte residenti in via Fareggiano, dove la situazione resta gravissima, nel quartiere Marassi, dove è esondato l’omonimo torrente. Tante anche le famiglie di Quarto rimaste bloccate sui tetti delle abitazioni con i vigili del fuoco che stanno tentando il salvataggio tramite gli elicotteri.

Chiuse la stazioni Brignole, via Fiume, piazzale Adriatico, mentre nella zona di San Fruttuoso ci sono 40 centimetri d’acqua. Oltre agli allagamenti, le esondazioni stanno rendendo ancora più disastroso lo scenario: dal torrente Fereggiano e dallo Sturla mentre il torrente Bisagno per ora è a livello di attenzione nella zona davanti alla Questura dove per la turbolenza si è portato via un pezzo di cantiere, come si legge in una nota della Regione.

Le autorità sollecitano i cittadini “a non avvicinarsi ai ponti o ai torrenti, a non dormire ai primi piani e in zone che possono essere facilmente inondabili. E in caso di pericolo è importante mettersi in sicurezza andando verso l’alto. Inoltre, serve evitare il più possibile di girare con la macchina, se non per motivi di stretta necessità”.

Alluvione a Genova – Playlist video da YouTube

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico