La comunità di Casaluce dedica un parco ai “Martiri di Nassiriya”

di Redazione

la vedova Trincone scopre la targaCASALUCE. Alla presenza di numerose autorità, si è tenuta l’11 novembre la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Casaluce ai “Martiri di Nassiriya”.

A seguirel’intitolazione della sede dell’Associazione nazionale carabinieri al tenente Alfonso Trincone, 44 anni, originario di Pozzuoli (Napoli), tra i militari dell’Arma uccisi a Nassiriya il 12 novembre 2003, e l’intitolazione del gruppo comunale di Protezione Civile alle “Vittime del Sisma in Abruzzo”.

Dopo la santa messa celebrata nella chiesa della Madonna di Casaluce da vescovo di Aversa Angelo Spinillo, tutti i partecipanti hanno raggiunto, in corteo per le strade cittadine, accompagnati dal complesso bandistico dell’Arma, il parco adiacente alla casa comunale dove il sindaco Nazzaro Pagano, il vicecomandante regionale dei carabinieri, colonnello Fulvio Fabri, il generale Domenico Cagnazzo, ispettore regionale per l’Anc Campania, il vescovo Spinillo e la signora Annamaria Trincone, vedova del tenente deceduto in Iraq, hanno scoperto la targa dedicata ai martiri di Nassiriya e deposto la corona d’alloro.In chiusura, l’inno nazionale cantato dagli studenti della scuola media cittadina.

A seguirele immagini video

Consigli per la visione:

1) A chi ha una buona connessione Adsl suggeriamo di utilizzare il tasto  : cliccando si può scegliere una qualità superiorefino a 720p o anche 1080p, quindi in HD.

3) E’ possibile visionare ivideo a schermo interocliccando su tasto  . Per ritornare alla visualizzazione normale basta premere il tasto “Esc” sulla tastiera del pc.

Un parco intitolato ai “Martiri di Nassiriya” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico