“Benessere psicologico”, convegno nell’aula consiliare

di Emma Zampella

 CARINARO. Si è svolta nell’aula consiliare “Crescenzio Sepe” di Carinaro la conferenza in occasione della “Settimana del benessere psicologico” promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania insieme all’Anci Campania.

L’incontro, dal titolo “Il benessere psicologico per migliorare la qualità della vita e prevenire i disagi dell’ansia e dello stress nel rapporto con se stessi e con gli altri”, ha avuto i saluti del sindaco di Carinaro, Mario Masi, ha moderato i lavori Giuseppe Barbato, psicologo-psicoterapeuta e delegato politiche sociali, ed hanno relazionato Giuseppina Di Ronza, psicologa, Davide Cinotti, psicologo-psicoterapeuta, ed ha concluso Pino Tartaglia, psicologo-psicoterapeuta.

“Una partecipazione straordinaria. – commenta Giuseppe Barbato – Con immenso piacere ho potuto constatare per il secondo anno consecutivo che i nostri concittadini hanno risposto numerosi alla celebrazione di questo evento. E li ringrazio. Dalle mamme di famiglia ai professionisti, dai laureati a persone comuni, hanno partecipato con grande interesse. Ma la cosa che più mi ha gratificato è stata la discussioneseguita dopo le relazioni, qquando ho potuto prendere atto che la gente è interessata davvero quando trattiamo tematiche importanti, quest’anno sono state l’ansia e lo stress.E’ con vivo compiacimento che l’amministrazione comunale di Carinaro, di cui mi onoro di esserne parte sostanziale ricoprendo la delega alle politiche sociali tramite me, si farà promotrice di avviare un percorso del genere trattando vari argomenti durante l’arco di tutto il prossimo anno”.

A seguire le immagini dell’evento:

“Benessere psicologico”, convegno nell’aula consiliare – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico