“Questa citta’” di Erri De Luca e Letti Sfatti: presentazione a Palazzo Lanza

di Redazione

 CAPUA. “Musica&Parole”, condotto da Mariamichela Formisano, accoglie un appuntamento d’eccezione: la presentazione del libro-dvd “Questa Città” dei Letti Sfatti & Erri De Luca con la collaborazione di Patrizio Trampetti (Edizioni Testepiene/Graf).

L’appuntamento è per domenica 20 novembre alla libreria Guida Capua (ore 20.30 – Cortile Palazzo Lanza – Corso Gran Priorato di Malta 25, Capua). Partecipano i Letti Sfatti. Tre racconti, tre punti di vista, tre modi di descrivere una città e la sua periferia. Una città che può essere Napoli, Villeneuve, Newtown, Neustadt, Novigrad… Insomma, una di queste ‘Nea-polis’, di queste ‘città nuove’.

Tre racconti diversi di Erri De Luca, Jennà Romano e Patrizio Trampetti, che si intersecano con le immagini di Sergio Siano e che pur vivendo di vita propria sono uniti dall’attaccamento alla terra Madre, simbolo di realtà e radicamento sul territorio. L’intensità e la varietà del tema, il contatto stretto con la città e la periferia, prendono vita nei racconti attraverso le parole e sullo schermo attraverso i volti e le testimonianze degli autori. In allegato il dvd di un monologo in esclusiva di Erri De Luca e il video della canzone “Questa città” che raffigura gli autori in 3D.

GLI AUTORI.

Letti Sfatti Nascono con l’idea di fondere canzoni , satira e poesia in una miscela che loro stessi amano deinire “Rock di Provincia”. Il gruppo è composto da Jennà Romano -voce e chitarra- Roberto Marangio -basso Mirko Del Gaudio –batteria.

Patrizio Trampetti è uno dei fondatori della “Nuova Compagnia di Canto Popolare”, gruppo storico italiano, tra i protagonisti della riscoperta del rinnovamento della musica popolare.

Erri De Luca è stato recentemente definito “lo scrittore del decennio” dal critico letterario del “Corriere della Sera” Giorgio De Rienzo; è anche poeta e traduttore. Vincitore di premi internazionali, è uno degli scrittori più passionali del nostro tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico